Orvieto (TR) - L’Azienda Municipalizzata per la gestione della Farmacia Comunale venne istituita con Regio Decreto nel 1925 ed oggi, a seguito delle nuove disposizioni legislative in materia di gestione dei servizi pubblici locali avvenute negli ultimi dieci anni, è stata giuridicamente trasformata in Azienda Speciale ovvero, Ente strumentale del Comune di Orvieto, dotato di personalità giuridica e autonomia imprenditoriale e gestionale nell’esercizio delle proprie attività.
La finalità istituzionale dell’Azienda consiste nella produzione del Servizio Farmacia Comunale per la Città di Orvieto, secondo criteri di efficienza, efficacia e di qualità dello stesso, nel rispetto degli indirizzi e delle linee programmatiche dei competenti organi di riferimento comunali.
La farmacia è sita in C. Manente al numero civico 3, dispone della vendita di articoli medico sanitari e ortopedia, apparecchi acustici, sanitarie e articoli medicali, servizi e attrezzature per disabili e portatori di handicap, medicinali e prodotti farmaceutici.
Offre ampia disponibilità di medicina tradizionale e omeopatica, profumeria delle migliori marche.
Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00-13:00 e dalle ore 16:30-20:00
Sabato mattina dalle ore 9:00-13:00 – sabato pomeriggio e domenica apertura secondo il turno.